Un viaggio nel tempo per scoprire l'evoluzione di quella che oggi è la principale azienda di distribuzione bevande e generi alimentari dell'Isola d'Elba. Un'Isola unica in cui ritroviamo le nostre radici e l'ispirazione per continuare a fare sempre meglio. Benvenuto a bordo della macchina del tempo!
EB › TIMELINE
1963
UN SALTO NEL PASSATO
La Spumelba S.r.l nacque nel 1963 come imbottigliamento di spume e gazzosa, in seguito furono inseriti e commercializzati la birra Cervisia, il latte Milano, l’Acqua Appia e le bibite Crodo.
1972
GIANNONI MARIO
La ditta Giannoni Mario nacque nel 1972 dall’acquisizione di un’azienda già operante nel campo della distribuzione bevande, i primi marchi distribuiti furono le birre del gruppo Peroni, l’acqua e bibite del gruppo Recoaro, i prodotti del gruppo Norda, i succhi Valfrutta e il latte Soresina.
1999
NASCE ELBA BEVANDE
L'azienda Elba Bevande Srl nasce il 1 gennaio 1999 dalla fusione di Giannoni Mario e Spumelba Srl, aziende da anni consolidate nel settore bevande e catering all’Isola d'Elba.Le origini delle due aziende sono curiose in quanto derivano da una storica azienda elbana di proprietà di due fratelli, Dini Mario e Dini Renato, che per cause personali si divisero creando due aziende concorrenziali di distribuzione bevande.La prima che in seguito fu acquisita dalla Spumelba, era specializzata nella produzione e imbottigliamento di bibite (spume).La seconda invece si occupava solo della distribuzione dei prodotti beverage.
2000
L'EVOLUZIONE CONTINUA
Nell'anno 2000 al fine di rendere un servizio ancor più efficace e tempestivo nel versate Sud dell’Isola, l'Elba Bevande incorpora l'azienda Balestrini&Miliani.
PRESENT